I profumi creati da Gèrald Ghislain non seguono altra regola se non la sua libera ispirazione. Si tratta di una biblioteca olfattiva che racconta storie di personaggi famosi, anni mitici, poemi e musica. Il celebre profumiere parigino ha scelto il profumo, strumento duttile e sensibile, come espressione delle sue storie e della sua fervida immaginazione. Il suo marchio Histoires de Parfums è caratterizzato dalla ricercatezza delle materie prime, dalla nobiltà e dalla creatività proprie della Haute Parfumerie francese. Con la sua biblioteca, Gérald Ghislain evoca personaggi non convenzionali tramite costruzioni olfattive indimenticabili.
Perché lo abbiamo scelto
Gérald Ghislain, chef e profumiere, crea magiche fragranze con il frenetico ritmo di un appassionato curioso del mondo. Egli realizza una biblioteca olfattiva i cui volumi sono caratterizzati da date speciali, evocative di meravigliosi personaggi che hanno fortemente influenzato epoche e generazioni differenti.
La storia
Cresciuto tra il sud della Francia e il Marocco, Gérald Ghislain ha un passato nel mondo dell’alta cucina. La vocazione innata nel miscelare sapori e aromi lo porta ad aprire, a soli 22 anni, il suo primo ristorante a Parigi e a gestirne ben 10 quando raggiunge il quarantesimo compleanno. Sarà l’attrazione per la sfera dell’olfatto a far nascere il desiderio di frequentare l’ISIPCA, il celebre Istituto di Alta Profumeria con sede a Versailles. Impulsivo e devoto ai suoi progetti, Ghislain è un edonista che ama assaporare tutto della vita, arricchendo la sua quotidianità con raffinatezza, eleganza e la giusta dose di follia. Gérald ascolta, legge e scopre traendo ispirazione da ogni suo viaggio e incontro. Nel 2000 dà vita a Histoires de Parfums, una collezione di jus rari, autentici e pieni di carattere.