La floral designer di fama internazionale Saskia Havekes crea composizione di fiori che sono autentiche opere d’arte. Teatralità, proporzioni inaspettate e accostamenti voluttuosi sono il suo segno distintivo. Saskia è sempre alla ricerca di un nuovo modo per “estrarre” la bellezza selvaggia dalla generosità della natura e sottrarla alla mutevolezza delle stagioni. Attraverso i profumi l'artista omaggia la natura con un nuovo linguaggio. Ricreare e interpretare il profumo di un fiore per lei significa raccontare una storia sulla passione che nutre per il mistero racchiuso nei suoi petali.

Perché lo abbiamo scelto

Saskia Havekes è sempre alla ricerca di un nuovo modo per estrarre i segreti indomabili della natura. La volontà di infrangere qualsiasi barriera che limiti la propria creatività porta l’artista australiana a fondare nel 2013 Grandiflora Fragrance.

La storia

La visione originalissima di Saskia trova la prima realizzazione concreta nell’atelier di fiori Grandiflora, che nasce nel 1995 come un piccolo spazio a Potts Point, il quartiere più sofisticato e bohémien di Sydney, in Australia. La realtà si rivela subito un’attrazione per i fiori rari e preziosi che lo invadono dando il via a un nuovo modo di guardare e interpretare il foliage, i boccioli e i rami.


Con il tempo la clientela di Saskia diventa sempre più internazionale e numerosa. La collaborazione con marchi di prestigio e celebrities tra le più riconosciute, insieme agli allestimenti floreali per eventi e per film, hanno reso Saskia amatissima da fashion designers di tutto il mondo.


Saskia ha inoltre voluto condividere la sua passione per il mondo dei fiori diventando autrice di quattro volumi: Grandiflora (Viking, 1999), Grandiflora Arrangements (Penguin, 2007), Grandiflora Celebrations (Penguin, Lantern 2011) and Flower Addict (Penguin, Lantern 2015).