Frassaï è il primo brand di profumeria artistica argentino creato da una donna. Le sue fragranze celebrano la diversità dell’America Latina e sono un invito a intraprendere un’immersione olfattiva nelle sue atmosfere per risvegliare l’anima attraverso una nuova esperienza sensoriale. Danza, fiori, pittura, musica e viaggi, sono le ispirazioni che hanno portato la fondatrice del marchio a condividere con gli altri le sue passioni creando oggetti come gioielli, candele e profumi.
Perché lo abbiamo scelto
Le fragranze sono create da Natalia, fondatrice del brand, in collaborazione con alcuni dei più talentuosi nasi del panorama attuale e vengono prodotte in piccoli lotti, perseguendo un approccio di vera e propria “slow perfumery”. Il risultato sono creazioni sofisticate dalla composizione complessa che stimolano l'intuizione e risvegliano la pelle ad una nuova consapevolezza evocando la bellezza dell'Argentina, della sua gente, dei suoi artisti e dei suoi paesaggi.
La storia
Progettato tra Buenos Aires e New York, il marchio è stato creato nel 2013 da Natalia Outeda al suo ritorno nella capitale argentina, sua città di origine, dalla Grande Mela dove era iniziato per caso il suo percorso nella profumeria, nel 2005, con un lavoro presso Quest International, oggi parte di Givaudan.
Dopo aver trascorso anni a realizzare profumi per alcuni dei più importanti marchi internazionali, Natalia ha infatti deciso di tornare alle sue radici dando vita a esperienze sensoriali che esplorassero la bellezza del suo paese natale, un luogo ancora poco conosciuto dal punto di vista olfattivo. Il suo background culturale unico e quasi 20 anni di attività nel mondo della profumeria le conferiscono una visione ampia oltre che un approccio eclettico ed innovativo alla materia che l’ha portata a creare, partendo da ciondoli profumati e candele, anche la collezione fragranze.