Una collezione di racconti olfattivi frutto della creatività e passione di Silvio Levi e della sua collaborazione con profumieri di fama internazionale. Nelle vesti di narratore le storie che egli ha vissuto o immaginato sono state tradotte in fragranze da leggere con il naso e con la mente.
I profumi di Calé Fragranze d’Autore vanno “ascoltati” perché evocano sensazioni uniche e aprono porte su mondi e racconti di cui riusciremo a “leggere” ogni parola.
Fa parte di Calé perché
Calè Fragranze d’Autore nasce direttamente dai valori su cui si fonda l’azienda e ne è per questo un perfetto rappresentante dal punto di vista dell’unicità, della coerenza, dei principi e dell’originalità.
Il concetto dell’accento, il punto di vista da cui nasce il progetto, diventa un elemento grafico che caratterizza il brand. Ogni dettaglio del packaging è curato minuziosamente, dal nastrino annodato a mano sul tappo fino alla “striscia telegrafica” di carta avvolta intorno al flacone, da srotolare per leggere il racconto che ha ispirato la fragranza.
La storia
Calé Fragranze d’Autore nasce nel 2008 con la volontà di dare vita a dei racconti olfattivi. Un processo creativo che vede Silvio Levi condividere le sue storie con il profumiere per giungere a una composizione olfattiva realizzata a quattro mani e capace di esprimere appieno le sue emozioni.
Nel 2019 è stato ridisegnato il packaging e tutti i profumi originali sono stati confermati. Si raggiungono così 12 fragranze complessive, tutte con concentrazione di eau de parfum.